volo dell'angelo basilicata

 

VOLO DELL’ANGELO BASILICATA

La Basilicata è una regione che può accogliere chiunque, anche chi è in cerca di emozioni e avventure all’interno di un contesto paesaggistico unico: stiamo parlando del Volo dell’Angelo Basilicata, che si trova proprio nel cuore delle Dolomiti Lucane.

Il Volo dell’Angelo ti permetterà di realizzare un tuffo tra cielo e terra, circondato da un paesaggio indimenticabile. Un’attrazione unica in Italia che permette di fare un viaggio di 1550 metri scivolando su un cavo d’acciaio sospeso a 400 metri.

Emozioni che corrono lungo questa linea delle meraviglie, dove si può sperimentare il brivido della velocità e vedere la natura circostante, sfidando il vento e la maestosità delle montagne.

Le Dolomite Lucane, che si trovano, come detto prima, nel cuore della Basilicata, offrono questa esperienza unica.

Queste montagne nascono circa 15 milioni di anni fa, e si formarono in fondo al mare le arenarie che oggi ne costituiscono le rocce.

Particolare è anche la fauna che ci vive, infatti nidificano splendidi esemplari di cicogna nera, nibbio reale, gheppio, falco pellegrino.

Nonostante le guglie risultino quasi prive di vegetazione, si trovano interessanti specie di piante, quali la valeriana rossa, la lunaria annua, l’onosma lucana.

Il Volo dell’Angelo è una straordinaria avventura tra le Dolomiti e le alte guglie che hanno nomi incredibili come Aquila Reale, Incudine, Grande Madre e Civetta.

Ci sono due borghi che permettono la partenza e l’arrivo del volo: Castelmezzano e Pietrapertosa, spettacolari luoghi che lasciano a bocca aperta chiunque, dove potrete scoprire le case nella roccia, escursioni storiche e naturalistiche.

Le due linee del volo.  

Linea San Martinoda Pietrapertosa a Castelmezzano:

  • Quota di partenza: 1020 m.;
  • Quota di arrivo: 859 m.;
  • Lunghezza: 1378 m.;
  • Velocità: 120 km/h.

Linea Peschiereda Castelmezzano a Pietrapertosa:

  • Quota di partenza: 1019 m.;
  • Quota di arrivo: 888 m.;
  • Lunghezza: 1550 m.;
  • Velocità: 120 km/h.

Per info e prenotazione chiamare al numero: 333 1351320

Email : info@visiteguidatematera.com